ITA-Trains: controlla percorsi e orari dei treni in tempo reale

Quante volte vi sarà capitato di correre in stazione per arrivare puntuali alla partenza, ma una volta arrivati scoprite che il vostro treno è in ritardo?

Bisogna ammetterlo, le Ferrovie dello Stato spesso ci fanno queste sgradevoli sorprese, da oggi grazie all’applicazione ITA-Trains per iPhone diventa finalmente tutto più semplice e gestibile.

L’app consente di scegliere il treno da prendere più adatto a voi e controllare il suo stato in tempo reale.

Tramite l’apposito modulo “Ricerca Percorso” è possibile lanciare la ricerca specificando: città di partenza, città d’arrivo, giorno di partenza, fascia oraria di partenza (proprio come è possibile fare sul sito web delle Ferrovie dello Stato).

Una volta inseriti i parametri di ricerca vi saranno mostrati i risultati con tutti i treni disponibili per i criteri da voi specificati.

Per ogni treno è inoltre indicato: il suo numero, la stazione e l’orario di partenza, la stazione e l’orario di arrivo.

Ma non è finita qui, per la maggior parte dei treni sono anche mostrati altri dettagli utili come: stato del treno (se il treno è partito o meno), ritardo/anticipo rispetto all’orario ufficiale, ultimo rilevamento effettuato, dettaglio delle stazioni già fatte con orario ufficiale e orario effettivo, dettaglio delle stazioni da effettuare con orario ufficiale e orario previsto.

Questa comodissima app per iPhone è disponibile al download su AppStore al prezzo di 0,79 centesimi.

iPhone, Viaggi / May. 07, 2011 / by / 0 Comments

Leave Your Response

*